Una lucina LED da PC che aiuta i dipendenti ad aumentare la produttività
e a concentrarsi meglio sul lavoro, soprattutto in vista di scadenze
importanti. Si tratta di una nuova idea che potrebbe migliorare la
coesistenza di più impiegati in un ufficio open space.
L'open space va di moda nei luoghi di lavoro, può favorire la
socializzazione e il lavoro in team ma a lungo andare rischia di
compromettere i livelli di concentrazione e di produttività dei dipendenti, date le numerose distrazioni dovute alla facilità di interazione con i colleghi.
per saperne di più Clicca foto sotto
Basterebbe applicare una lucina al computer portatile per avvisare i colleghi di lavoro che in quel momento non si desidera essere disturbati. La lucina "do not disturb" diventa
automaticamente rossa quando si è concentrati su una scadenza.
L'idea è nata da GreyNut, una start up lettone
alle prese con l'organizzazione del proprio ufficio open space. Da qui
il desiderio di mettere a punto un dispositivo utile per risolvere la
situazione delle eccessive distrazioni e interruzioni in un ufficio
affollato.
La lucina LED si chiama Luxafor e può essere collegata con applicazioni di produttività che analizzano quando i dipendenti stanno davvero lavorando
o quando stanno semplicemente navigando su Facebook o su YouTube.
Quando ci si trova in un momento di pausa, la lucina diventa verde e
indica che si è aperti alla conversazione con gli altri e che si può
essere disturbati.
Nessun commento:
Posta un commento
LASCIA IL TUO COMMENTO